24 agosto 2010

Agriturismo "CORTE DEL RE" Recorfano di Voltido (CR)


Chiariamoci, il locale è stato ricavato all’interno di un vecchio cascinale ristrutturato,(in maniera eccellente direi) e la cena è stata particolarmente gradita da me e dai miei commensali, e per tale motivo lo ritengo un più che buon ristorante, ma sicuramente NELLA MANIERA PIU’ ASSOLUTA NON SI TRATTA DI UN AGRITURISMO!
Ci sono stati serviti come antipasti delle verdure grigliate, del melone con prosciutto crudo, della torta fritta (conosciuta anche come gnocco fritto) buona ma troppo pastosa e non quindi secondo tradizione, ed accompagnata questa con pregevoli salumi misti ed un'altrettanto pregevole spalla cotta di San Secondo; proseguendo poi ci si è divisi tra primi e secondi, chi ha preferito il risotto all’ortica (io tra quelli visto che per i risotti ho una vera e propria passione) e debbo dire che ha riscontrato la mia personale approvazione, chi invece ha ordinato della tagliata (ottima) servita su un letto di verdure; io solo ho pasteggiato con del vino servito nel bicchiere(non mi è stato però specificato cosa mi hanno proposto…) ; abbiamo chiuso con un buon sorbetto alla pesca ed il caffè.
La qualità delle materie prime va ben al di là della sufficienza, anche se sono certo che gran parte di essa, se non tutta, non provenga direttamente dai poderi della “Corte del Re” , inoltre il locale come evidenziavo sopra, seppur molto bello, risulta anche molto formale; un consiglio, lo trovo particolarmente adatto per serate romantiche, oppure meglio ancora per pranzi e cene di lavoro, ma tutto ciò si discosta nettamente dalla filosofia agrituristica, io preferisco chiamare tutto ciò RISTORANTE!

Corte del Re – Via Maggiore, 1 – Recorfano di Voltido (CR) – Tel: 0375 387891 – Giorno di chiusura: Martedì sera e Mercoledì – Prezzo medio 20-25 €

Nessun commento:

Posta un commento